Villa Pozzolini e la poesia DAMMI MILLE BACI spettacolo

DAMMI MILLE BACI
spettacolo di poesia e musica
SALA ARCHI DI VILLA POZZOLINI VIALE GUIDONI 188
ore 16.00 Sabato 31 Maggio

Condotto e diretto da Elena Zucchini a cura dei poeti dell’Accademia alfieri con la collaborazione del gruppo vocale Armonia non solo Cantata diretto da m°Antonella Giovannini
La presidenza del consiglio di quartiere e la commissione cultura del Q5 invitano tutta la cittadinanza a partecipare allo spettacolo presso la Sala Archi di villa Pozzolini viale Guidoni 188 Sabato 31 Maggio ore 16.00 per un pomeriggio ricco di cultura e arte
Dopo il successo dell’evento sulla rosa dello scorso anno le due associazioni si trovano ancora insieme per una performance che unisce poesia e musica dedicata al bacio attraverso tutte le sue molteplici sfaccettature- proponendo ai concittadini questo spettacolo di cultura che intreccia le arti della poesia e della musica.
Nel Quartiere 5 si sviluppano da tempo percorsi culturali di pregio e questo evento si inserisce a pieno titolo tra le molteplici attività che la Commissione cultura propone alla cittadinanza.
Il racconto, vivace per la continua alternanza delle voci e i repentini inserimenti poetici, spesso inusitati, illustrerà le diverse accezioni che il simbolo della passione e dell'amore assume a seconda dell’epoca e della sensibilità dell’autore. Saranno alcuni poeti dell’Accademia Alfieri ad offrire al pubblico l’emozionante percorso costellato anche dalle loro poesie.
A movimentare ulteriormente la narrazione provvederà il coro “Armonia non solo cantata” diretto da Antonella Giovannini. Anche i brani musicali saranno quanto mai vari per completare il coloratissimo quadro ed avranno come filo conduttore il simbolo universale dell’amore e della passione.

l’ingresso è libero e gratuito

Commenti